Concerti a Milano estate 2019

Concerti a Milano, gli imperdibili dell’estate 2019

Le notti estive di Milano si riempiono di musica con i grandi concerti di artisti italiani e internazionali: ecco tutti gli eventi da non perdere da giugno a settembre 2019. Procurati gli ultimi biglietti disponibili, canta fino a perdere la voce e, dopo il concerto, concediti un meritato riposo da Hotel Galles.

Hotel Galles si trova in posizione strategica per visitare Milano, vicino alla Stazione Centrale e in prossimità della fermata della metropolitana MM1 Lima. Il nostro hotel 4 stelle, dotato di moderno Centro Wellness & Spa, è la scelta ideale per il comfort e il relax in città: insomma, la base perfetta per vivere tutti gli eventi musicali a Milano.

I grandi concerti dell’estate 2019 a San Siro

Assistere al concerto del proprio artista preferito allo Stadio San Siro è un’emozione unica. Migliaia di voci si uniscono in un coro potente, mentre gli occhi si accendono di luci e colori.

A inaugurare il palco di San Siro è il grande Vasco Rossi, che riempirà lo stadio con sei date del tour Vasco Non Stop Live 2019: 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno, abbastanza per soddisfare l’adorazione di tutti i suoi fan.

Non sarà Vasco l’unica stella della musica italiana a esibirsi nella Scala del calcio. Il 4 e 5 luglio tocca a Laura Pausini e Biagio Antonacci salire sul palco. L’amicizia tra i due cantanti dura da venticinque anni: Laura Biagio è il loro primo tour in coppia, un evento da non perdere per tutti gli appassionati.

Dalla musica italiana a quella internazionale. Il 19 giugno è la volta di Ed Sheeran, autore di successi come Shape of You e Perfect, che l’hanno reso uno dei giovani cantautori più amati al mondo. Seguono i Muse con due date, 12 e 13 luglio: la rock band britannica torna a Milano dopo i successi del 2010 e del 2013 con una data del nuovo Simulation Theory World Tour 2019.

Milano Summer Festival all’Ippodromo Snai di San Siro

I grandi concerti live tornano anche all’Ippodromo Snai di San Siro con il Milano Summer Festival 2019. A salire sul palco saranno vere e proprie leggende della musica mondiale e nuove star del panorama italiano.

Ad aprire il calendario sono stati i Metallica con il loro indimenticabile show dell’8 maggio. A seguire durante l’estate:

  •   il 14 giugno Mamacita Festival con J Baldin, Elettra Lamborghini, Sfera Ebbasta e Gué Pequeno, per scatenarsi e ballare nella notte milanese
  •   il 25 giugno Calcutta, uno dei più amati cantautori dell’indie italiano
  •   il 27 giugno Turbo Open Fest, l’atteso evento all’insegna della contaminazione musicale con Carl Brave, Ex Otago, Rkomi e altri artisti
  •   il 2 luglio i Kiss, la leggendaria band rock arriva a Milano con una tappa di quello che hanno annunciato come il loro ultimo tour, non caso intitolato End of the Road
  •   l’8 luglio Lo Zoo di 105, il ventesimo compleanno del popolare programma radiofonico di Radio 105, con tanti ospiti e grande musica
  •   il 17 luglio Ben Harper & The Innocent Criminals con un tour sold-out in tutto il mondo.

I concerti al Mediolanum Forum dell’estate 2019

La grande musica è protagonista anche al Mediolanum Forum di Assago. Qui a esibirsi saranno artisti internazionali come il cantautore ex voce dei Genesis Phil Collins (17 giugno), la girl band britannica Little Mix (18 settembre) e il crooner canadese Michael Bublé (23 e 24 settembre).

Milano Rocks 2019

Che il rock sia con te! Gli appassionati del genere non devono perdere Milano Rocks 2019, l’evento musicale che si terrà il 30 e 31 agosto presso MIND Milano Innovation District – Area EXPO.

La prima giornata vedrà scatenarsi sul palco Florence & The Machine, The 1975 e i PVRIS. Grande attesa in particolare per la band britannica guidata da Florence Welsh, pronta a far cantare e commuovere i fan italiani.

Il secondo giorno si esibiranno invece il gruppo statunitense Twenty One Pilots, la cantante americana Billie Eilish e la punk band Fidlar.


Pronto a cantare a squarciagola alzando le braccia al cielo? Colleziona ricordi indelebili con i grandi concerti a Milano dell’estate 2019: ti aspettiamo da Hotel Galles!