Shopping a Milano: i migliori negozi e le vie della moda

Shopping a Milano: i migliori negozi e le vie della moda

Anche a Milano è tempo di saldi: dal 6 luglio al 3 settembre scatta la caccia all’offerta imperdibile, tra folle indomite e vetrine scintillanti. Se frequenti poco la città o la visiti per la prima volta, in questa guida scoprirai dove fare shopping a Milano a misura del tuo portafoglio. 

Non è finita qui, perché anche da Hotel Galles sono arrivati i saldi! Nei mesi di giugno, luglio e agosto la tariffa “Prenotazioni anticipate” è scontata di un ulteriore 15%. In più avrai accesso gratuito al nostro centro benessere e al wi-fi illimitato, per ricaricare le energie dopo una stancante giornata di compere. 

Dove fare shopping a Milano per i saldi

Dalle esclusive boutique delle grandi firme agli affollati store delle catene low cost, Milano offre infinite possibilità di acquisto. La sua posizione nel panorama della moda è di primo piano, con gli occhi di tutto il mondo puntati sulle passerelle della Settimana della Moda

Quali sono gli indirizzi dove fare shopping preferiti dai milanesi? Scopriamoli insieme. 

Quadrilatero della Moda

Il tempio della moda a Milano è racchiuso tra Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, che formano il cosiddetto Quadrilatero della Moda. Qui gli show room sono quelli dei grandi marchi e dei migliori stilisti al mondo, un lusso che pochi possono permettersi ma che tutti fa sognare. 

Gli amanti dei gioielli potranno immergersi in un mondo d’oro e diamanti nelle storiche boutique di Palazzo Cartier (Via Monte Napoleone 16), Damiani (Via Monte Napoleone 10), Bulgari (Via Monte Napoleone 2), Tiffany (Via della Spiga 19) e Chopard (Via della Spiga 14). 

Corso e Galleria Vittorio Emanuele II

All’ombra del Duomo, turisti e milanesi corrono alla ricerca dell’outfit perfetto tra i negozi di alta moda nella Galleria Vittorio Emanuele II e le catene più a buon mercato del Corso. Nel weekend l’area pedonale è così affollata che si fa quasi fatica a camminare! Basterà questo a fermare la tua voglia di saldi? 

La Rinascente

Chi passa dal Duomo non potrà resistere alla tentazione di varcare la soglia della Rinascente: la storica sede di questa catena di grandi magazzini aprì a Milano nel lontano 1889. 1500 i brand presenti, distribuiti su 10 piani, per un’esperienza di shopping immersiva tra abbigliamento, accessori, beauty, food e home design. 

Corso Buenos Aires

Corso Buenos Aires, sul quale si affaccia Hotel Galles, è una delle arterie dello shopping a Milano, trafficata a ogni ora del giorno. A differenza del Quadrilatero della Moda, qui si trovano negozi per tutte le tasche: oltre un km e mezzo di vetrine e store, da Piazza Venezia a Piazzale Loreto, per lanciarsi in una frenetica corsa ai saldi. 

Via Torino

Non è da meno Via Torino, che nel weekend si riempie di turisti a caccia di acquisti. Un tempo i milanesi la frequentavano per le sue boutique artigianali, i negozi di antiquariato e i raffinati atelier: oggi la globalizzazione e le grande catene ne hanno preso il posto, spogliandola un po’ del suo fascino. Nonostante questo, Via Torino resta una delle vie più importanti per lo shopping a Milano. 

The Brian&Barry Building

The Brian&Barry Building in San Babila comprende dodici piani di negozi e ristoranti: il luogo ideale dove restare al passo con le ultime tendenze delle collezioni uomo, donna e gioielleria. All’ultimo piano, la Terrazza12 ospita un raffinato lounge bar che richiama le atmosfere degli anni ‘50, con vista a 360° sullo skyline di Milano. 

10 Corso Como

Non solo shopping: 10 Corso Como è ispirazione allo stato puro. Fondato da Carla Sozzani nel 1990, questo incredibile edificio comprende una galleria d’arte, una libreria, un design e fashion store, un café e un piccolo hotel. I curiosi saranno irresistibilmente attratti dal suo grazioso giardino, racchiuso nel cortlie di una ex casa di ringhiera. 


Hotel Galles è pronto a ospitarti per il tuo shopping a Milano. Vieni a scoprire la nostra ospitalità e comfort per un soggiorno indimenticabile nella Città della Moda!