Dove fare aperitivo a Milano: i migliori locali a Porta Venezia

Dove fare aperitivo a Milano: i migliori locali a Porta Venezia

A Milano è l’ora dell’aperitivo. Passeggi alla luce delle vetrine, mentre i colori del cielo si smorzano sopra la città. Sogni di stringere fra le dita un calice di vino o un cocktail semplicemente perfetto. Seguici: Hotel Galles ti accompagna alla scoperta dei migliori locali per l’aperitivo a Milano in zona Porta Venezia e dintorni. 

Hotel Galles, la tua terrazza per aperitivo a Milano

Un aperitivo con vista o un romantico tête-à-tête al tramonto? Il nostro albergo con terrazza a Milano è la location perfetta. Le terrazze panoramiche di Hotel Galles offrono una visione a 360 gradi sullo skyline milanese e i principali monumenti cittadini. 

Già che ci sei, perché non fermarti per la cena? Situato al sesto piano dell’hotel, il ristorante La Terrazza è uno dei più esclusivi ristoranti panoramici a Milano. La cucina del nostro Executive Chef Emmanuele Lo Biondo mixa sapientemente la tradizione gastronomica italiana all’innovazione per piatti sorprendenti.

Aperitivo a Milano in Porta Venezia

Con la sua posizione strategica nel cuore di Milano e di Porta Venezia, Hotel Galles è il punto di partenza ideale per scoprire i migliori locali della zona. Qui si concentrano alcuni dei migliori bar per aperitivo a Milano, nonché i locali gay friendly più cool in città. 

People’s Place, Piazza Guglielmo Oberdan 2/A

Il nuovo bar di Tommy Hilfiger in Piazza Oberdan a Milano si candida a diventare uno dei locali più popolari del quartiere. Aperto dalla colazione alla tarda serata, People’s Place è un luogo dedicato alle persone, come suggerisce il suo nome. Ideale per un aperitivo all’aperto nella bella stagione. 

Blanco, Via Giovanni Battista Morgagni 2

Blanco Milano è l’indirizzo di riferimento in Porta Venezia per una clientela gay friendly internazionale e alla moda, ma non solo. Col suo look total-white ideato da Bertero Projects, il locale è frequentato a tutte le ore del giorno, in una mescolanza di cocktail, musica ed eventi. 

The Botanical Club of Milano, Via Melzo 16

Se ami i cocktail con la C maiuscola, The Botanical Club diventerà il tuo nuovo posto del cuore. Dopo le aperture in via Pastrengo e via Tortona, questo american bar e bistrot è da poco approdato in via Melzo. La sua specialità è il gin, distillato “in casa” e imbottigliato in edizioni limitate sotto l’etichetta Spleen et Ideal

Barba, Via S. Gregorio 40 

Non lontano dalla Stazione Centrale, Barba è un locale intimo e curato con ottima musica e cocktail. Dall’aperitivo al post cena, l’offerta di drink spazia tra grandi classici e abbinamenti inusuali. Da provare anche la cucina e le tapas di ispirazione fusion. 

LùBar, Via Palestro 16

Un aperitivo a prova di Instagram? Con LùBar vai sul sicuro: questo scenografico caffè e bistrot si trova all’interno della Villa Reale di Milano in via Palestro ed è ispirato alle atmosfere della Sicilia. L’aspetto è quello di un giardino d’inverno, con piante, colori chiari e tanta luce naturale. 

Eppol, Via Marcello Malpighi 7

L’attenzione per la miscelazione e gli ingredienti naturali fanno di Eppol uno dei migliori bistrot e cocktail bar di Porta Venezia, in una delle più belle vie liberty di Milano. Il design ricercato mescola classico e contemporaneo per uno stile inconfondibile. 

Nottingham Forest, Viale Piave 1

Parlando di stile inconfondibile, non possiamo non citare il look tropicale-piratesco di Nottingham Forest. Nel 2019 questo eccentrico cocktail bar è stato inserito nella lista dei “The World’s 50 Best Bars”. Imperdibili i drink del barman Dario Comini, serviti in improbabili bicchieri a forma di conchiglia, teschio, vasca da bagno… Lasciati stupire!

Crazy Cat Café, Via Napo Torriani 5

Un aperitivo tra i gatti? Gli amanti dei felini adoreranno il primo cat café di Milano. L’aperitivo accompagnato da taglieri viene servito tra le 18.00 e le 20.00… mentre Elton, Bowie e i loro a-mici si strusciano contro le tue ginocchia. 


Trasforma l’happy hour nella tua ora felice con i consigli di Hotel Galles. Ti aspettiamo sulla nostra terrazza per un aperitivo da cartolina!