Cosa fare a Milano quando piove

Cosa fare a Milano quando piove

Milano sotto la pioggia? Non disperare, il capoluogo meneghino offre tantissime attività al coperto per apprezzare al massimo il proprio soggiorno anche in caso di maltempo. Anzi, quando piove Milano mostra un volto inedito e un passo più lento, un fascino se possibile ancor più sofisticato: vivila con i consigli di Hotel Galles.

Hotel Galles, la tua oasi di relax a Milano

C’è qualcosa di più confortevole che concedersi un pomeriggio di relax quando fuori piove? L’area Wellness e SPA dell’Hotel Galles ti aspetta per avvolgerti in un caldo abbraccio.

Il nostro centro benessere nel cuore di Milano mette a disposizione degli ospiti una piscina coperta con angolo idromassaggio, palestra e area SPA con sauna e bagno turco. Il centro estetico dell’Hotel Galles è il luogo ideale per ritagliarsi un momento di tranquilla perfezione con massaggi e trattamenti professionali.

Visitare musei e fondazioni a Milano

Con la pioggia, musei e pinacoteche diventano il luogo ideale dove rifugiarsi per scoprire la ricchezza culturale di Milano. La Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento, il MUDEC e Palazzo Reale sono solo una minima parte di quanto la città ha da offrire. Il suo fitto calendario di mostre in anteprima rende Milano una delle mete artistiche più ambite in Europa.

Da non perdere anche gli spazi espositivi della Fondazione Prada, Armani Silos e HangarBicocca, dove la passione per la moda e il design si unisce alle ultime tendenze dell’arte contemporanea.

Vedere le stelle al Planetario di Milano

Cielo grigio? Sostituiscilo con una volta stellata al Civico Planetario “Ulrico Hoepli” nei giardini Indro Montanelli, vicino all’Hotel Galles. Inaugurato nel 1930, da sempre il Planetario incanta adulti e bambini con la sua grande cupola, dove seguire col fiato sospeso i movimenti degli astri.

Oggi il Planetario è gestito da Associazione LOfficina, che si occupa dell’organizzazione di visite guidate ed emozionanti spettacoli.

Fare shopping alla Rinascente

Se cerchi un modo per tirarti su di morale in una giornata di pioggia a Milano, La Rinascente è il luogo che fa per te. Con le sue vetrine scintillanti e le migliaia di proposte di abbigliamento, accessori, beauty e home design, il tempio dello shopping milanese esercita un fascino irresistibile dal lontano 1889.

Anche in caso di maltempo, le fashion victim non rinunceranno a una passeggiata in centro per scoprire i migliori negozi di Milano. Tra Corso Buenos Aires, Via Torino, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Quadrilatero della Moda, l’offerta è abbastanza ampia per qualche mese di pioggia ininterrotta.

Guardare pellicole d’autore a Milano

I cultori del cinema d’essai accoglieranno di buon grado una giornata di pioggia a Milano. Nella calda oscurità di una sala cinematografica, gli occhi incollati a una pellicola d’autore si muovono rapidi per seguire i sottotitoli.

Da non perdere Anteo Palazzo del Cinema con le sue interessanti rassegne a tema, il Cinemino di Porta Romana (anche pet friendly) e il MIC – Museo Interattivo del Cinema.

Rifugiarsi in un café accogliente

Possiamo concludere il nostro pomeriggio piovoso a Milano con un pasticcino e una cioccolata calda in uno dei café più chic della città.

Qualche esempio? Il raffinatissimo Cova, una delle pasticcerie più antiche di Milano, scrigno di dolcezza dal 1817. Oppure la storica cioccolateria Zaini, per una pausa gourmet a ogni ora della giornata. Più moderna ma non meno invitante la cioccolateria Farage in zona Brera, dove la pralina si fa arte commestibile.


Milano quando piove può essere dolcissima: assapora a fondo ogni momento e trasforma una giornata grigia in una sequenza di delizie con i consigli di Hotel Galles.