Natale a Milano, gli eventi dal 1° dicembre al 6 gennaio

Natale a Milano, gli eventi dal 1° dicembre al 6 gennaio

Natale e Capodanno sono un momento speciale per visitare Milano. Dai primi di dicembre la città si accende di luci colorate, mentre i festeggiamenti si susseguono a un ritmo vertiginoso. Hotel Galles ha raccolto per te i migliori appuntamenti per un indimenticabile Natale a Milano, anzi un Super Christmas!

Il nostro hotel 4 stelle nel centro di Milano è pronto a offrirti il soggiorno perfetto. Concediti qualche ora di relax nel tepore della nostra area wellness e uno speciale Cenone di Capodanno nel ristorante panoramico La Terrazza. Non solo, fino al 31 dicembre potrai prenotare la tua vacanza a Milano a un prezzo scontato con questa promozione.

Mercatini di Natale a Milano 2019

Gli amanti dei mercatini natalizi troveranno a Milano un ricco calendario di iniziative. Tra villaggi di Babbo Natale, casette addobbate e piste di pattinaggio, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Il Sogno del Natale a Milano

Chi l’ha detto che Babbo Natale abita in Lapponia? Dal 29 novembre al 6 gennaio l’omone rosso più desiderato al mondo si trasferisce all’Ippodromo Snai di San Siro.

Con un’estensione di 30.000 Mq, il Villaggio di Babbo Natale a Milano promette di incantare grandi e piccini con la sua magica ricostruzione. Si potranno visitare la Grande fabbrica dei giocattoli, la Casa degli elfi e la Casa di Babbo Natale, ma anche comprare regali nei mercatini del Borgo degli elfi e assaggiare infinite specialità natalizie.

Fiera Oh Bej! Oh Bej! al Castello Sforzesco

Uno degli appuntamenti più amati dai milanesi è la tradizionale fiera degli Oh Bej! Oh Bej! a Sant’Ambrogio. L’evento dà ufficialmente il via ai festeggiamenti in città, con mercatini lungo tutto il perimetro del Castello Sforzesco, da Piazza Castello a Viale Gadio e piazza del Cannone.

La storica fiera si terrà quest’anno dal 5 all’8 dicembre, con quasi quattrocento espositori. L’occasione perfetta per brindare al Natale con un fumante vin brulé.

Villaggio di Natale in Piazza Duca d’Aosta

Non mancherà il divertimento neanche in Piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale. Dall’8 dicembre al 6 gennaio il villaggio di Natale in collaborazione con TIM trasformerà la stazione in un grande show di musica e colori.

Da non perdere la TIM Zip Line per attraversare in volo la piazza da 14 metri d’altezza, lo Skate Park per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio e il Christmas Market, con tante idee per regali, degustazioni e food truck.

Natale in Piazza Duomo

Passeggiare in Duomo sotto Natale è un’esperienza magica. Le sciarpe strette al collo trattengono profumo di cannella e caldarroste, mentre gli occhi inseguono i colori lampeggianti delle luminarie.

Dal 1° dicembre, insieme all’accensione delle luci natalizie, arrivano i tradizionali mercatini in piazza. Per l’accensione dell’albero di Natale in Duomo bisognerà attendere invece il 6 dicembre, con un grande spettacolo inaugurale. Quest’anno l’albero di Milano sarà ecosostenibile: grazie alla collaborazione con Esselunga, nel cuore della piazza svetterà un’installazione con giochi di luci realizzati con led a basso consumo energetico.

Ugualmente sbalorditivo sarà il Digital Christmas Tree Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II: alto più di 12 metri, sarà impreziosito da 10.000 decorazioni, tra cui 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski.

Il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli

Dal 30 novembre al 6 gennaio torna l’appuntamento ai Giardini Indro Montanelli con la tredicesima edizione del Villaggio delle Meraviglie. Il grande evento in Porta Venezia, a pochi passi dall’Hotel Galles, porterà mercatini, installazioni natalizie e una pista di pattinaggio dove scatenarsi a suon di acrobazie.

Eventi di Natale a Milano 2019

Non solo mercatini e villaggi di Natale, Milano a dicembre è un palcoscenico per ogni tipo di attività: fiere, mostre, spettacoli teatrali, shopping natalizio, concerti e altro ancora.

Artigiano in Fiera

È uno degli eventi più attesi dell’anno: dal 30 novembre all’8 dicembre l’Artigiano in Fiera tornerà a far sognare migliaia visitatori dai banchi di Fieramilano a Rho. Oltre 3000 stand espositivi, 41 ristoranti e 21 piazze del gusto sono pronti a sedurre la vista e il palato con i migliori prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo.

Prima della Scala 2019

Altro evento simbolo del dicembre milanese è la serata inaugurale della stagione lirica al Teatro della Scala. Il 7 dicembre andrà in scena la Tosca di Giacomo Puccini, diretta da Riccardo Chailly.

Non tutti possono permettersi un biglietto per la Prima, ma grazie all’iniziativa Prima Diffusa la potenza dell’opera si diffonderà in tutta la città. Sono 50 gli eventi gratuiti a Milano dedicati alla Tosca: da non perdere il concerto di Patti Smith presso le ex Officine Ansaldo.

Tram di Natale Netflix

Un tram di Natale? È la speciale iniziativa di Netflix per celebrare l’uscita del lungometraggio animato Klaus. Dall’1 al 23 dicembre grandi e piccini potranno salire a bordo dello speciale tram per un tour tra i luoghi più suggestivi di Milano. I più piccoli potranno anche scrivere la propria letterina da consegnare a Klaus in persona.

Christmas Shopping Experience nel Quadrilatero della Moda

Più scintillanti che mai, le vetrine del Quadrilatero della Moda si vestono a festa per invitare a un lussuoso shopping natalizio. Succede tra le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto, dove il grande albero di Natale in Piazza Crocetta e le suggestive luminarie renderanno l’atmosfera ancora più esclusiva.

Vodafone Acqua Show alla Darsena di Milano

Giochi d’acqua, luci e musica animeranno i Navigli di Milano in occasione del Vodafone Acqua Show, con tre spettacoli al giorno dal 14 dicembre al 6 gennaio. I getti d’acqua illuminati si alzeranno fino a 40 metri sulla Darsena: uno spettacolo gratuito che promette di lasciare tutti a bocca aperta.

Milano Capodanno for Future

E come possono mancare i festeggiamenti per il Capodanno milanese? Anche quest’anno Piazza Duomo ospiterà il tradizionale concerto-evento, ma con una sostanziale novità.

Milano Capodanno for Future sarà infatti il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia: tra gli ospiti già annunciati la band bolognese Lo Stato Sociale, mentre altri nomi saranno svelati nei prossimi giorni.


Ti aspettiamo per celebrare insieme il momento più speciale dell’anno: vivi la magia del Natale a Milano con Hotel Galles.